Breve storia della Residenza La Quiete La Residenza La Quiete, che si trova a Cantavenna di Gabiano (AL), è stata edificata nel 1985 e nel 2000 è stata ampliata con la creazione di una nuova ala dell'edificio. L'edificio, composto da piano interrato, piano terreno e primo piano, è stato costruito a Cantavenna dal cavalier Luigi Boltri, nativo del loco, che è sempre stato molto legato alla sua terra e agli amici di gioventù: infatti, tutti i fine settimana il cavalier Boltri si recava a Cantavenna per incontrare gli amici e trascorrere con loro piacevoli momenti.
Contesto ambientale Il paese di Cantavenna è inoltre famoso per la produzione del vino rosso denominato "Rubino di Cantavenna",che è una delle perle del Monferrato ed è un vino D.O.C..Dalla struttura si gode una vista impareggiabile del Monte Rosa e delle risaie caratteristiche della zona vercellese.
Tipologia di ospiti accettati Nella casa di riposo "Residenza La Quiete" vengono accolti ospiti sia autosufficienti che non-autosufficienti, mentre non vengono accettati ospiti con problemi di intolleranza alimentare (celiachia).